PITTURA CON IONI D’ARGENTO

AMBIENTE e DIAMANTE sono arricchiti con IONI D’ARGENTOprincipio antibatterico per la protezione del film.

L’argento ionico, veniva già utilizzato come rimedio antibatterico dagli Antichi Romani, ben prima dell’avvento dei moderni antibiotici. Oggi gli ioni d’argento stanno tornando in auge come componenti additivi con proprietà igienizzanti.

Consapevoli delle proprietà dell’argento ionico, noi di Colorificio MP abbiamo messo a punto due idropitture a base acqua e certificate HACCP che, grazie alle loro proprietà, garantiscono una barriera naturale contro i batteri agendo in modo semplice e meccanico: dal momento che un microrganismo entra in contatto con la superficie protetta dallo strato di pittura igienizzante, gli ioni d’argento si attivano abbattendo la carica batterica penetrando nella membrana cellulare del microbo, aggredendo il suo DNA e impedendone la riproduzione.

Da questa ricerca sui materiali nascono le idropitture “AMBIENTE” (smalto universale a base acqua) e “DIAMANTE” (smalto murale all’acqua) entrambi certificati HACCP, disponibili bianchi o colorabili a tintometro, nelle versioni OPACO, SATINATO oppure LUCIDO.

Grazie all’aggiunta di ioni di argento, i nostri prodotti creano una barriera naturale, sia sulle superfici murarie di casa che su altre superfici in legno, ferro o materiali plastici, garantendo una maggiore igiene e salubrità a tutte le superfici trattate.

I benefici di questi prodotti sono ancora più importanti in ambienti come studi medici, centri estetici, asili, scuole, ristoranti, panetterie, locali pubblici, piscine e saune, ovvero tutti quegli ambienti in cui la presenza di batteri è particolarmente insidiosa o assolutamente da evitare.

L’utilizzo di AMBIENTE o DIAMANTE additivati con ioni di argento, inoltre, risulta in totale armonia con la natura e con il benessere, perché sono prodotti a base acqua, biocompatibili e senza rischi per la salute dell’uomo.

 

Per info: mp@colorificiomp.it