Colorplus® è il sistema tintometrico MP.

Un sistema studiato e realizzato utilizzando le più avanzate tecnologie per garantire alte prestazioni ed un risparmio economico rilevante dato dall’alta concentrazione del pigmento.

La gamma Colorplus offre soluzioni personalizzate capaci di soddisfare le esigenze del piccolo punto vendita e ferramenta fino al grande distributore, per garantire un servizio di ottima qualità con una gestione di scorte prodotto minima ed una resa colorimetrica eccellente.

     Tintometri

23080 – 23085 Colorplus® Archimede 16

Il tintometro automatico Colorplus® Archimede 16 è la soluzione ideale per  punti vendita di piccole – medie dimensioni o ferramenta, in grado di  tinteggiare latte di  vernici di qualunque dimensione. Colorplus® Archimede  16 è dotato delle innovative  pompe di dosaggio a cavità progressiva a  cartuccia che ricoprono il duplice ruolo di  muovere il fluido con precisione  (tipico di una pompa volumetrica) e di fare tenuta  (tipico di una valvola).  Grazie alla loro reversibilità queste pompe risolvono anche il  problema dell’essiccazione dei coloranti, risucchiando, alla fine di ogni dosaggio, il  colorante dentro gli ugelli. Questo, unito al tappo umidificatore automatico,  riduce al  minimo il contatto con l’aria. Colorplus® Archimede riduce a zero  i costi di assistenza  tecnica, infatti i 16 circuiti sono tutti indipendenti e la  loro sostituzione può essere eseguita in pochi minuti senza l’ausilio di  nessuno strumento. L’altezza di riempimento dei canestri è di solo 1 metro,  per cui l’operazione diventa agevole.
Colorplus® Archimede 16 offre anche estrema precisione, è infatti in grado di erogare fino a 1/1000 di oncia di fluido (0,33 ml) ed eroga con un margine di errore pari a ± 1%, una precisione imbattibile! Grazie ai materiali con cui sono costruite le pompe non è necessario eseguire calibrazioni successive a quella d’installazione della macchina. La macchina è dotata di sensori per rilevare la presenza della latta e di pianetto manuale  per il suo posizionamento.
Il software di funzionamento del tintometro permette inoltre la gestione dei clienti archiviandone tutti i dati relativi agli ordini dei prodotti colorati. Il software presenta una sezione statistiche che consente l’ottimizzazione del proprio magazzino in quanto è possibile verificare in modo rapido quante e quali confezioni sono state colorate, il consumo dei coloranti, i prodotti e le tinte maggiormente utilizzate.
Colorplus® Archimede 16 è disponibile con 2 sistemi di dosaggio, sequenziale o simultaneo; quest’ultima versione eroga fino a 4 coloranti contemporaneamente.

Sistema di dosaggio 23080 COLORPLUS ARCHIMEDE 16Volumetrico sequenziale

23085 COLORPLUS ARCHIMEDE 16Volumetrico simultaneo

Canestri 16
Dimensioni dei canestri 2,5 litri
Tipologia pompe A cavità progressive
Portata massima 0,2 lt/min
Precisione media ± 1%
Minima quantità dosabile 1/1000 fl. Oz (0,03 ml)
Sistema di chiusura ugelli Tappo elettro-meccanico
Presenza Latta Fotocellula
Posizionamento latte Pianetto riposizionabile manualmente
Dimensioni massime 800 x 800 x 1150 mm (LxDxH)
Peso 145 Kg
Alimentazione 220 V 50 Hz110 V 60 Hz

23090 – 23095 Colorplus® Eureka 16

Il tintometro automatico Colorplus® Eureka 16 è la soluzione ideale per punti vendita di medie dimensioni o centri del colore che hanno necessità di un sistema tintometrico di alta qualità e performance in grado di tinteggiare volumi di latte di vernici di qualunque dimensione. Colorplus® Eureka 16 è dotato delle innovative pompe di dosaggio a cavità progressiva a cartuccia che ricoprono il duplice ruolo di muovere il fluido con precisione (tipico di una pompa volumetrica) e di fare tenuta (tipico di una valvola). Grazie alla loro reversibilità queste pompe risolvono anche il problema dell’essiccazione dei coloranti sugli ugelli, risucchiando, alla fine di ogni dosaggio, il colorante dentro gli ugelli. Questo, insieme al tappo umidificatore automatico, riduce al minimo il contatto con l’aria. Colorplus® Eureka riduce a zero i costi di assistenza tecnica, infatti i 16 circuiti sono tutti indipendenti e la loro sostituzione può essere eseguita in pochi minuti senza l’ausilio di nessuno strumento. L’altezza di riempimento dei canestri è di solo 1,1 metri, per cui l’operazione diventa agevole.
Colorplus® Eureka 16 offre anche estrema precisione, è infatti in grado di erogare fino a 1/1000 di oncia di fluido (0,33 ml) ed eroga con un margine di errore pari a ± 1%, una precisione imbattibile! Grazie ai materiali con cui sono costruite le pompe non è necessario eseguire calibrazioni successive a quella d’installazione della macchina.
La macchina è dotata di di sensori per rilevare la presenza della latta e di elevatore automatico per il suo posizionamento.
Il software di funzionamento del tintometro permette inoltre la gestione dei clienti archiviandone tutti i dati relativi agli ordini dei prodotti colorati. Il software presenta una sezione statistiche che consente l’ottimizzazione del proprio magazzino in quanto è possibile verificare in modo rapido quante e quali confezioni sono state colorate, il consumo dei coloranti, i prodotti e le tinte maggiormente utilizzate.
Colorplus® Eureka 16 è disponibile con 2 sistemi di dosaggio, sequenziale o simultaneo; quest’ultima versione eroga fino a 4 coloranti contemporaneamente.

Sistema di dosaggio 23090  COLORPLUS EUREKA 16 – Volumetrico sequenziale

23095  COLORPLUS EUREKA 16 – Volumetrico simultaneo

Canestri 16
Dimensioni dei canestri 4 x 5 litri, 12 x 3 litri
Tipologia pompe A cavità progressiva
Portata massima 0,3 lt/min
Precisione media ± 1%
Minima quantità dosabile 1/1000 fl. Oz (0,03 ml)
Sistema di chiusura ugelli Automatico
Presenza Latta Fotocellula
Posizionamento latte Elevatore Automatico
Dimensioni massime 950 x 750 x 1150 mm (LxDxH)
Peso 180 Kg
Alimentazione 230 V 50 Hz115 V 60 Hz

23030 Colorplus® Elettronico “Distributore”

Il tintometro Colorplus® Elettronico “Distributore”, è la soluzione ideale per punti vendita di medie dimensioni e centri colore che hanno necessità di un sistema tintometrico di alta qualità e performance in grado di tinteggiare giornalmente un elevato numero di latte di qualunque dimensione.
La macchina è dotata di 16 canestri in acciaio inox e di pompe Twin Ball Valve®, di alta qualità e precisione, in acciaio inox da 2/5 fl. Oz, per un’erogazione ad alta velocità che può raggiungere i 2 litri/minuto. Per le caratteristiche di queste pompe non è necessaria la calibrazione. La pulizia degli ugelli avviene in maniera automatica mediante una spazzola; Colorplus® Elettronico “Distributore” è dotato di sensori di presenza barattolo e di elevatore automatico per il posizionamento del barattolo.

Sistema di dosaggio Volumetrico sequenziale
Canestri 16 inox
Dimensioni dei canestri 4 x 6 litri    +    12 x 3 litri
Tipologia pompe Pistone
Dimensioni pompe 2 e 5 oz
Erogazione minima 1/384 fl. Oz
Accuratezza 1/964 fl Oz 0.004 ml
Portata massima Da 0,4 fino a 2 l/min ( a seconda del colorante)
Chiusura ugelli integrated
Sistema di pulitura Automatico  (spazzola)
Presenza Latta Fotocellula
Posizionamento latte Elevatore Automatico
Dimensioni (modello basso) 151 x 88 x 96 cm (H x V x D)
Dimensioni (modello alto) 171 x 88 x 96 cm (H x V x D)
Alimentazione 110V 50Hz230V 50Hz

23014 Colorplus® Manuale 16 import

Il tintometro manuale Colorplus® Manuale 16 import è la soluzione ideale per punti vendita di piccole dimensioni e ferramenta, in grado di tinteggiare latte di vernici di qualunque dimensione.
E’ composto da 16 canestri in nylon con capacità da 2,3 litri e con pompe a pistoni da 2 Oz. Il tintometro è dotato di un timer che regola l’agitazione delle paste coloranti all’interno dei canestri. Grazie alla sua semplicità per questa macchina la manutenzione viene ridotta al minimo.

Canestri 16 da 2.3 litri in nylon
Erogazione minima 1/384
Erogazione massima 2 once
Potenza 230v – 50Hz
Velocità rotazione 20 rpm
Potenza Motore 80w
Dimensioni 86x86x130 (h/d/w)
Peso Netto 65 Kg

Mixer

 

23065 _Colorplus® Mixer 1 (CA.BO. Mix space 490 autom.)

Colorplus® Mixer 1 è un miscelatore giroscopico biassiale automatico, cioè il bloccaggio ed il corretto riposizionamento del barattolo a fine ciclo avvengono autiomaticamente. Il piano di carico è completamente estraibile per permettere un comodo posizionamento della latta. E’ ideale per la miscelazione di tutti i tipi di contenitori, miscela contemporaneamente anche più di un contenitore di piccole dimensioni; ottime prestazioni anche per prodotti molto viscosi quali stucchi, calci, rivestimenti. Ha una portata massima 40 kg; massimo diametro del contenitore 380 mm; altezza massima 490  mm, altezza minima 80 mm. E’ dotato di sensore per il blocco automatico in caso di apertura porta e di display elettronico per la gestione delle velocità, tempi e altezze dei bracci.

Sistema di miscelazione Giroscopico ratio  2,3:1
Velocità 5
Carico massimo 40 kg
Diametro massimo 380 mm
Altezza massima 490 mm
Altezza minima 80 mm
Rumorosità massima 70 dB
Potenza motore 1 kw
Peso 190 kg
Dimensioni 79 x 80,5 x 102,5 cm
Alimentazione 230V 50/60Hz

23066_Colorplus® Mixer Semi-automatico

Colorplus® Mixer Semi-automatico è un miscelatore giroscopico semi-automatico, cioè il bloccaggio ed il corretto riposizionamento del barattolo a fine ciclo avvengono manualmente. Il piano di carico è completamente estraibile per permettere un comodo posizionamento della latta. E’ ideale per la miscelazione di tutti i tipi di contenitori, miscela contemporaneamente anche più di un contenitore di piccole dimensioni; ottime prestazioni anche per prodotti molto viscosi quali stucchi, calci, rivestimenti. Ha una portata massima 35 kg; massimo diametro del contenitore 380 mm; altezza massima 430  mm.

Sistema di miscelazione Giroscopico  ratio  2,5:1
Velocità 1
Carico Massimo 35 kg
Diametro Massimo 380 mm
Altezza Massima 430 mm
Potenza Motore 0,75 kw
Peso 220 kg
Dimensioni 78 x 80 x 106 cm
Alimentazione 230V 50/60Hz

Spettrofotometri


23073 _Colorplus® Spectrum a sfera DRS RM61 completo di Software formulativo Xrite MG

Colorplus® Spectrum a sfera DRS RM61 è uno spettrofotometro portatile ideale per i punti vendita e centri colore che abbiano la necessità di integrare il  tintometro con uno strumento in grado di leggere, formulare e controllare i colori. Si tratta di spettrofotometro con tecnologia DRS per misure di colore accurate e con geometria D/8° Sfera Spectralon®.La sorgente luminosa è una lampada gas al tungsteno ed il campo spettrale va dai 390 ai 710 nanometri con intervallo di 10 nanometri. Possibilità di letture con speculare inclusa e speculare esclusa. Alimentazione a batterie Idruro di nichelio ricaricabili. Lo spettofotometro è completo di software formulativo Xrite MG. Il programma ha la possibilità di calcolare la formulazione con criterio di scelta della priorità di ordinamento (?e, metamerismo, interpolazione della curva, corregibilita, costo, copertura). E’ possibile calcolare la correzione automatica sia in aggiunta, che in riformulazione, ed è possibile simulare manualmente a video le correzioni. Vi è la possibilità di formulare con il calcolo della compensazione del gloss laddove vi è una differenza di gloss tra campione e standard. Attraverso tutti i parametri colorimetrici è possibile inoltre la ricerca del colore più simile nelle librerie. Sono a disposizione tutti gli spazi cromatici più utilizzati e 16 illuminanti standard. Lo spettrofotometro non ha il display pertanto dovrà necessariamente essere collegato al PC.

23072 _Colorplus® Spectrum a sfera DRS SP52 completo di Software formulativo Xrite MG

Colorplus® Spectrum a sfera DRS SP52 è uno spettrofotometro portatile ideale per i punti vendita e centri colore che abbiano la necessità di integrare il  tintometro con uno strumento in grado di leggere, formulare e controllare i colori. Si tratta di spettrofotometro con tecnologia DRS per misure di colore accurate e con geometria D/8° Sfera Spectralon®. La sorgente luminosa è una lampada gas al tungsteno ed il campo spettrale va dai 390 ai 710 nanometri con intervallo di 10 nanometri. Possibilità di letture con speculare inclusa e speculare esclusa. Alimentazione a batterie Idruro di nichelio ricaricabili. Lo spettofotometro è completo di software formulativo Xrite MG. Il programma ha la possibilità di calcolare la formulazione con criterio di scelta della priorità di ordinamento (?e, metamerismo, interpolazione della curva, corregibilità, costo, copertura). E’ possibile calcolare la correzione automatica sia in aggiunta, che in riformulazione, ed è possibile simulare manualmente a video le correzioni. Vi è la possibilità di formulare con il calcolo della compensazione del gloss laddove vi è una differenza di gloss tra campione e standard. Attraverso tutti i parametri colorimetrici è possibile inoltre la ricerca del colore più simile nelle librerie. Sono a disposizione tutti gli spazi cromatici più utilizzati e 16 illuminanti standard. Lo spettrofotometro ha un ampio display alfanumerico che ne permette l’utilizzo senza l’ausilio del PC, consentendo una rapida consultazione del menù ed una veloce ricerca. Grazie alla sua memoria interna è in grado di archiviare fino a 16000 colori.